1 Stelle2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Penne al farro con zucchine

Le penne al farro con zucchine sono un primo piatto molto semplice da preparare, una ricetta vegetariana, composta da pochi elementi e dal sapore gradevole e delicato.

Difficoltà: facile Preparazione: 20 min Cottura: 14 min Costo:basso

INGREDIENTI

  • 350 gr di penne al farro
  • 3 zucchine
  • 200 ml di panna vegetale
  • 1 cipollotto
  • olio di oliva
  • sale e pepe

PREPARAZIONE

Tagliate il cipollotto e mettetelo a soffriggere in una padella con un filo d’olio, quando sarà trasparente e dorato aggiungete le zucchine tagliate a tocchetti e fate cuocere per 8 min.

Aggiungete la panna vegetale nelle zucchine e cuocete la pasta per 4 min o il tempo riportato sulla confezione in abbondante acqua salata.

Trascorso il tempo di cottura scolate la  pasta e saltatela in padella con le zucchine e la panna, fate amalgamare bene e servite subito.

Grazia

Mi chiamo Maria Grazia, sono calabrese, vivo attualmente a Roma e ho 27 anni!Devo essere sincera non sono mai stata una grande appassionata di cucina almeno fino a qualche anno fa, ma ho sempre rubato con gli occhi, poi ad un tratto la passione è venuta fuori.Trovo che cucinare sia rilassante. La cosa che mi piace di più è leggere le riviste di cucina, si impara molto e ci sono sempre piatti sfiziosi, ovviamente apporto sempre delle modifiche alla ricetta originale!Bene carissimi lettori, spero in tanti, vi lascio leggere le mie ricette e spero che le mettiate in pratica, sentitevi liberi di lasciare moltissimi commenti, suggerimenti e consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *