Pancakes al cacao

Oggi giornata del pancake day la festa che precede il mercoledì delle ceneri, non poteva mancare una ricetta di queste buone frittelle, di seguito vi elenco ingredienti e procedimento per ottimi pancakes al cacao.

Difficoltà: facile Preparazione: 30 min Cottura: 3 min Costo: medio

INGREDIENTI

  • 120 gr di farina
  • 140 ml di latte
  • 100 gr di zucchero di canna
  • 20 gr di cacao in polvere
  • 1 uovo
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • sale un pizzico

PROCEDIMENTO

Mescolate la farina setacciata con il lievito, aggiungete lo zucchero, il cacao ed il sale .
Sbattete l’uovo e unitelo al latte.
Versate il composto di uovo e latte nelle farine e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo; vi potete aiutare con uno sbattitore.
Se siete privi di una crepiera potete utilizzare una padella unta con il burro, quindi versate con un mestolo la pastella; quando sulla superficie si formeranno alcune bolle rivoltate il pancake e fatelo cuocere anche dall’altro lato.
Continuate fino ad esaurimento della pastella.

Potete servire i pancake al cacao con sciroppo d’acero o marmellata di lamponi.

Grazia

Mi chiamo Maria Grazia, sono calabrese, vivo attualmente a Roma e ho 27 anni!Devo essere sincera non sono mai stata una grande appassionata di cucina almeno fino a qualche anno fa, ma ho sempre rubato con gli occhi, poi ad un tratto la passione è venuta fuori.Trovo che cucinare sia rilassante. La cosa che mi piace di più è leggere le riviste di cucina, si impara molto e ci sono sempre piatti sfiziosi, ovviamente apporto sempre delle modifiche alla ricetta originale!Bene carissimi lettori, spero in tanti, vi lascio leggere le mie ricette e spero che le mettiate in pratica, sentitevi liberi di lasciare moltissimi commenti, suggerimenti e consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *