DOLCI

Pancakes al cacao

Oggi giornata del pancake day la festa che precede il mercoledì delle ceneri, non poteva mancare una ricetta di queste buone frittelle, di seguito vi elenco ingredienti e procedimento per ottimi pancakes al cacao.

Difficoltà: facile Preparazione: 30 min Cottura: 3 min Costo: medio

INGREDIENTI

  • 120 gr di farina
  • 140 ml di latte
  • 100 gr di zucchero di canna
  • 20 gr di cacao in polvere
  • 1 uovo
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • sale un pizzico

PROCEDIMENTO

Mescolate la farina setacciata con il lievito, aggiungete lo zucchero, il cacao ed il sale .
Sbattete l’uovo e unitelo al latte.
Versate il composto di uovo e latte nelle farine e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo; vi potete aiutare con uno sbattitore.
Se siete privi di una crepiera potete utilizzare una padella unta con il burro, quindi versate con un mestolo la pastella; quando sulla superficie si formeranno alcune bolle rivoltate il pancake e fatelo cuocere anche dall’altro lato.
Continuate fino ad esaurimento della pastella.

Potete servire i pancake al cacao con sciroppo d’acero o marmellata di lamponi.

Grazia

Mi chiamo Maria Grazia, sono calabrese, vivo attualmente a Roma e ho 27 anni!Devo essere sincera non sono mai stata una grande appassionata di cucina almeno fino a qualche anno fa, ma ho sempre rubato con gli occhi, poi ad un tratto la passione è venuta fuori.Trovo che cucinare sia rilassante. La cosa che mi piace di più è leggere le riviste di cucina, si impara molto e ci sono sempre piatti sfiziosi, ovviamente apporto sempre delle modifiche alla ricetta originale!Bene carissimi lettori, spero in tanti, vi lascio leggere le mie ricette e spero che le mettiate in pratica, sentitevi liberi di lasciare moltissimi commenti, suggerimenti e consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *