PRIMI

Lasagna Inventata

Questa ricetta è nata così per puro caso, ideata per quelle persone che hanno poco tempo, che non amano cucinare o che comunque vogliono mettersi alla prova ma non impiegando molto tempo.
Il mio pensiero è rivolto soprattutto agli studenti fuori sede che non hanno molta dimestichezza in cucina e sicuramente faranno uso di sughi pronti.

INGREDIENTI (x 2 persone)

  •  1 confezione di sugo pronto al parmigiano
  • 4 fogli di pasta fresca per lasagna (cottura 15 min)
  • 80 gr di tagliatelle
  • 2 zucchine
  • sale e olio d’oliva

PREPARAZIONE

Tagliate le zucchine a rondelle molto sottili e passateli in padella con poco olio per 10 min, nel frattempo cuocete le tagliatelle. Ricordatevi di salare sia le tagliatelle chele zucchine.
Prendete una teglia e cospargete con poco olio d’ oliva.
Una volta che le tagliatelle e le zucchine sono pronte potete iniziare la preparazione del piatto.

Nella teglia iniziate ponendo prima la pasta per le lasagne, poi la crema di formaggio, le tagliatelle, le zucchine e altra crema di formaggio e ricominciate con pasta di lasagne ecc..fino ad esaurimento degli ingredienti.

Infornate a 180°C x 15 min.

Togliete dal forno lasciate riposare e poi servite

 

Grazia

Mi chiamo Maria Grazia, sono calabrese, vivo attualmente a Roma e ho 27 anni!Devo essere sincera non sono mai stata una grande appassionata di cucina almeno fino a qualche anno fa, ma ho sempre rubato con gli occhi, poi ad un tratto la passione è venuta fuori.Trovo che cucinare sia rilassante. La cosa che mi piace di più è leggere le riviste di cucina, si impara molto e ci sono sempre piatti sfiziosi, ovviamente apporto sempre delle modifiche alla ricetta originale!Bene carissimi lettori, spero in tanti, vi lascio leggere le mie ricette e spero che le mettiate in pratica, sentitevi liberi di lasciare moltissimi commenti, suggerimenti e consigli.

Un pensiero su “Lasagna Inventata

  • Mmm buonissima la lasagna!!Brava Mariii!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *