DA SAPERE

La mia esperienza a Expo2015

Sono stata ad Expo2015 con il mio compagno e una coppia di amici, vi dico subito che se pensate di andarci vi divertirete sicuramente.

Il tema trattato è molto importante “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, anche se poteva essere sviluppato meglio.

I padiglioni, ne ho visitati diversi e devo dire che non sono affatto male, soprattutto all’esterno, le strutture sono veramente da vedere.
Quello che ho molto apprezzato sono i distributori dell’acqua gratuita, in punti diversi di Expo e i bagni molto puliti.

Ovviamente non posso non scrivervi del cibo, i prezzi ovviamente sono altini ma si può mangiare bene anche spendendo poco.

Vi consiglio assolutamente le patate belghe, buonissime un cartoccio con salse euro 5, veramente ottima la birra al padiglione tedesco (6 euro mezzo litro), mentre non ho apprezzato lo spriz, troppo alcolico (6 euro); in questo padiglione trovate anche i wurstel molto buoni (5 euro).

wurstel tedescobirraspriz

Abbiamo visitato il padiglione francese, molto carino, dove abbiamo preso le baughette tostate con briè e prosciutto cotto a cubetti davvero deliziose (7euro) e al padiglione messicano potete trovare degli ottimi tacos (12 euro 3 pezzi).

baugettecolazione francese

Invece non vi consiglio il padiglione americano, il cibo è peggio dei fast food.

hamburger expopanino con carne

Oltre al padiglione francese vi consiglio di visitare il padiglione bio-mediterraneo e dell’Egitto. Non perdetevi tutti padiglioni dal Camerun in poi perchè vivrete un esperienza molto carina attraverso il mondo del cioccolato.

Come ultima cosa vi consiglio di concludere la giornata godendovi lo spettacolo all’albero della vita, spettacolo di luci e musica, magari gustandovi una bella granita o un dolcissimo cannolo siciliano.

albero della vita

PS: se vi mancano l’energie non preoccupatevi, vicino al padiglione del Brasile fanno degli ottimi centrifugati alla frutta (5 euro) e potete approfittarne per pranzare nel padiglione con un menù che va dai 22,00 ai 40,00 euro. Buon divertimento.

 

 

 

Grazia

Mi chiamo Maria Grazia, sono calabrese, vivo attualmente a Roma e ho 27 anni!Devo essere sincera non sono mai stata una grande appassionata di cucina almeno fino a qualche anno fa, ma ho sempre rubato con gli occhi, poi ad un tratto la passione è venuta fuori.Trovo che cucinare sia rilassante. La cosa che mi piace di più è leggere le riviste di cucina, si impara molto e ci sono sempre piatti sfiziosi, ovviamente apporto sempre delle modifiche alla ricetta originale!Bene carissimi lettori, spero in tanti, vi lascio leggere le mie ricette e spero che le mettiate in pratica, sentitevi liberi di lasciare moltissimi commenti, suggerimenti e consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *