ANTIPASTIOccasioni e Ricette

Scopette della befana

Le scopette della befana sono semplici da realizzare, vi divertire sicuramente insieme ai vostri bambini a prepararle, non c’è bisogno di cottura e sono molto veloci da fare.
Un idea sfiziosa se i vostri bambini invitano a casa gli amichetti per trascorrere insieme il giorno dell’epifania prima del rientro a scuola.

INGREDIENTI (x 10 scopette della befana)

  • 5 sottilette
  • 10 snack sticks
  • semi di papavero q.b.
  • semi di sesamo q.b.

PROCEDIMENTO

Dividete le sottilette in due parti, su ogni parte ottenuta effettuate dei piccoli tagli fino a metà, dovrete ottenere delle piccole frange.

scopette della befanascopette della befanascopette della befana

Poggiate lo stick su lato esterno della sottiletta e arrotolate su se stesso.
Passate il lato alto della sottiletta che mantiene lo stick nei semi di papavero o nei semi di sesamo.

scopette della befanascopette della befanascopette della befana

Le scopette della befana sono pronte da servire.

Grazia

Mi chiamo Maria Grazia, sono calabrese, vivo attualmente a Roma e ho 27 anni!Devo essere sincera non sono mai stata una grande appassionata di cucina almeno fino a qualche anno fa, ma ho sempre rubato con gli occhi, poi ad un tratto la passione è venuta fuori.Trovo che cucinare sia rilassante. La cosa che mi piace di più è leggere le riviste di cucina, si impara molto e ci sono sempre piatti sfiziosi, ovviamente apporto sempre delle modifiche alla ricetta originale!Bene carissimi lettori, spero in tanti, vi lascio leggere le mie ricette e spero che le mettiate in pratica, sentitevi liberi di lasciare moltissimi commenti, suggerimenti e consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *