PRIMI

Tortellini radicchio e stracciatella

Questo post vuole essere un idea su come poter condire i tortellini evitando il classico burro e salvia o panna e prosciutto cotto.
Durante le vacanze di Natale Gabriele è stato al supermercato ed ha comprato una confezione di tortellini di carne, durante le feste si sa si mangia tanto, e come già saprete giorni fa ho pubblicato la ricetta della calza della befana farcita con radicchio, stracciatella e tanto altro, avevo preso una quantità leggermente superiore alla dose che mi serviva quindi con quello rimasto ho preparato il condimento per i tortellini, sono molto soddisfatta della riuscita dovete provare assolutamente.

INGREDIENTI

  • 1 confezione di tortellini di carne
  • 4 foglie di radicchio rosso
  • 70 gr di stracciatella
  • 1/2 cipolla bianca
  • 1 pomodoro
  • olio d’oliva q.b.
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO

Tritate la cipolla e mettetela in casseruola con un filo d’olio, lasciatela rosolare e nel frattempo pulite e tagliate il radicchio, unitelo alla cipolla e coprite con un coperchio.
Quando il radicchio è  quasi arrivato a cottura unite la stracciatella e il pomodoro tagliato a spicchi.
tortellini radicchio e stracciatellatortellini radicchio e stracciatella

Mettete a cuocere i tortellini in acqua abbondante salata per circa 3 min o quanto riportato sulla confezione.

Scolate i tortellini e uniteli al condimento,  amalgamate per bene e servite subito.

tortellini radicchio e stracciatella

Grazia

Mi chiamo Maria Grazia, sono calabrese, vivo attualmente a Roma e ho 27 anni!Devo essere sincera non sono mai stata una grande appassionata di cucina almeno fino a qualche anno fa, ma ho sempre rubato con gli occhi, poi ad un tratto la passione è venuta fuori.Trovo che cucinare sia rilassante. La cosa che mi piace di più è leggere le riviste di cucina, si impara molto e ci sono sempre piatti sfiziosi, ovviamente apporto sempre delle modifiche alla ricetta originale!Bene carissimi lettori, spero in tanti, vi lascio leggere le mie ricette e spero che le mettiate in pratica, sentitevi liberi di lasciare moltissimi commenti, suggerimenti e consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *