DA SAPERE

Claudia e la sua avventura con il social eating

Trascorrere una serata in compagnia ormai è diventato molto semplice grazie al “social eating” realizzato da Gnammo.com, un sito dove condividere la passione per il cibo.

claudia social eatingOggi intervistiamo Claudia , una dei cuochi di Gnammo.
Ama le spezie e adora viaggiare; i suoi piatti sono frutto della sua fantasia , non le piace seguire le ricette ad eccezione che per la pasticceria.
I menù che posta su Gnammo li sogna di notte e per questo sono sempre originali e soprattutto utilizza solo prodotti di qualità… ma conosciamola meglio.

 

 

 

Raccontaci qualcosa di te in poche parole…

Abito in campagna, coltivo l’orto, ho un uliveto e un piccolo vigneto, produco un vino bianco e un rosso…
Adoro cucinare, ma mi piace anche molto assaporare, assaggiare e degustare

Da dove nasce la passione per la cucina?

La cucina è cultura, ho viaggiato e vissuto in molte città d’Italia ed ho assorbito parte della cultura gastronomica dei luoghi visitati

Potresti spiegare ai lettori del blog cos’è Gnammo?

Gnammo è un sito dove ci si  registra inserendo le proprie generalità, una volta registrati si possono pubblicare i propri menù oppure prenotarsi per poter partecipare ad eventi di altri cuochi.

Come sei entrata in contatto con Gnammo?

Ho conosciuto Gnammo sul web e ho iniziato a seguirlo a Gennaio 2015, ho cercato di capire come funzionasse ed ho sperimentato la mi prima cena di social eating a Roma.
È stata un esperienza fantastica, con la partecipazione di tanta gente e del buon cibo… allora mi sono buttata ed ho pubblicato il primo evento, il 14 Febbraio per San Valentino, un menu tutto al cioccolato.

Quale consiglio daresti a chi vorrebbe realizzare un evento su Gnammo?

Un consiglio per chi vuole iniziare? … pensate un menù che vi sia congeniale e che sia adatto “ai vostri spazi” e poi divertitevi a prepararlo il resto va da sé…

Prossimi eventi in programma?

Il prossimo evento in lista si chiama Carnevale è Colore e si terrà il   6/02/2016 ,
ogni piatto sarà arricchito da spezie colorate che ricordano la maschera di arlecchino e poi il secondo evento sarà dedicato agli innamorati, ad un anno di distanza dal mio primo, e il menù si chiamerà Anniversario Cioccolato.

Claudia vi aspetta tutti a Zagarolo a 20 km da Roma  per i suoi eventi,
cliccando qui troverete i sui eventi su Gnammo.com e non dimenticate di seguire la sua pagina facebook Cene in casa e musica

Grazia

Mi chiamo Maria Grazia, sono calabrese, vivo attualmente a Roma e ho 27 anni!Devo essere sincera non sono mai stata una grande appassionata di cucina almeno fino a qualche anno fa, ma ho sempre rubato con gli occhi, poi ad un tratto la passione è venuta fuori.Trovo che cucinare sia rilassante. La cosa che mi piace di più è leggere le riviste di cucina, si impara molto e ci sono sempre piatti sfiziosi, ovviamente apporto sempre delle modifiche alla ricetta originale!Bene carissimi lettori, spero in tanti, vi lascio leggere le mie ricette e spero che le mettiate in pratica, sentitevi liberi di lasciare moltissimi commenti, suggerimenti e consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *