#oggicucinapiccipicciDOLCIOccasioni e Ricette

Cheesecake al cocco

Come promesso nel post di patate e carciofi ecco gli sviluppi di Gabriele nella preparazione del suo primo dolce, potete seguire i vari step della sua evoluzione in cucina inserendo (hashtag) #oggicucinapiccipicci , pensavo combinasse un vero casino invece è stato molto ordinato ed ha seguito tutte le istruzioni molto bene,
a parte un pò impacciato in alcuni passaggi ma con grande classe ha portato a termine la sua opera.
Pensavate che vi potessi lasciare senza un dolce per concludere la serata di San Valentino? Assolutamente no, infatti ci ha pensato Gabriele con la sua cheesecake al cocco a forma di cuore a non deludervi.
Molto semplice e molto buona non potete non farla.

INGREDIENTI x il biscotto

  • 200 gr di biscotti daigestive
  • 90 gr di burro

INGREDIENTI x la crema

  • 250 gr di mascarpone
  • 125 gr di zucchero a velo
  • 200 gr di panna da montare
  • 25 gr di farina di cocco
  • 12 gr di colla di pesce

INGREDIENTI x decorare

  • Crema di nocciole q.b.

PREPARAZIONE

Iniziate con la preparazione del biscotto, tritate i biscotti e unite il burro fuso, amalgamate per bene e versateli in una tortiera a cerniera con il fondo rivestito di carta forno; livellate aiutandovi con il dorso di un cucchiaio e mettete in frigo per 30 min.

cheesecake al coccocheesecake al cocco

Nel frattempo preparate la farcia, mettete a mollo in acqua fredda la colla di pesce.
In una ciotola lavorate il mascarpone con lo zucchero a velo, a parte montate la panna e incorporatela, con movimenti dall’alto verso il basso, al mascarpone.
Unite la farina di cocco.
Sciogliete la colla di pesce in un cucchiaino d’acqua e unitela alla crema, amalgamate per bene.

cheesecake al coccocheesecake al cocco

Prendete il biscotto dal frigo e versateci sopra la crema, livellate cospargete con altra farina di cocco la superficie e mettete nuovamente in frigo.

cheesecake al coccocheesecake al cocco

Deve riposare per almeno 4 ore prima di servirla.
Una volta tolta dallo stampo, decorate la superficie con la crema di nocciole.

cheesecake al cocco

 

Grazia

Mi chiamo Maria Grazia, sono calabrese, vivo attualmente a Roma e ho 27 anni!Devo essere sincera non sono mai stata una grande appassionata di cucina almeno fino a qualche anno fa, ma ho sempre rubato con gli occhi, poi ad un tratto la passione è venuta fuori.Trovo che cucinare sia rilassante. La cosa che mi piace di più è leggere le riviste di cucina, si impara molto e ci sono sempre piatti sfiziosi, ovviamente apporto sempre delle modifiche alla ricetta originale!Bene carissimi lettori, spero in tanti, vi lascio leggere le mie ricette e spero che le mettiate in pratica, sentitevi liberi di lasciare moltissimi commenti, suggerimenti e consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *