CONTORNI

Chips paprika e rosmarino

Eccola qui la preparazione delle chips.
Quanto ci piacciono le patatine al supermercato, dai ammettetelo che sono una bella concessione una volta tanto; invece c’è chi come mia sorella Francesca che mangerebbe patatine tutti i giorni ed illimitatamente, quindi ecco la proposta… le CHIPS FAI DA TE, cotte in due versioni, croccanti come quelle del sacchetto ma più SANE E GUSTOSE..

Difficoltà: facile Preparazione: 1h e 15 min Cottura: 12/15 min Costo: basso

INGREDIENTI

  • patate piccole
  • paprika q.b.
  • rosmarino q.b.
  • sale q.b.
  • olio q.b.

PROCEDIMENTO

Sbucciate le patate, tagliatele a fette sottili con l’ affetta verdure (le fette ottenute devono essere molto sottili), lasciatele in acqua per circa un ora.
Trascorso il tempo di riposo, sciacquatele e unite le spezie, la paprika e il rosmarino, potete dividere le patate e farle con le spezie separatamente.

2 3

Potete cuocerle sia al forno a una temperatura di 180°C usando una teglia capiente unta con olio, disponete le fette senza farle sovrapporre, è molto importante tenerle separate altrimenti non vengono croccanti, oppure potete cuocerle sulla piastra, fate scaldare bene poi disponete le patate.
Mentre per la cottura al fono non c’è bisogno di rigirale, sulla piastra si in modo che cuociano in maniera uniforme.

1 64 7

Una volta cotte salate e servite.

Grazia

Mi chiamo Maria Grazia, sono calabrese, vivo attualmente a Roma e ho 27 anni!Devo essere sincera non sono mai stata una grande appassionata di cucina almeno fino a qualche anno fa, ma ho sempre rubato con gli occhi, poi ad un tratto la passione è venuta fuori.Trovo che cucinare sia rilassante. La cosa che mi piace di più è leggere le riviste di cucina, si impara molto e ci sono sempre piatti sfiziosi, ovviamente apporto sempre delle modifiche alla ricetta originale!Bene carissimi lettori, spero in tanti, vi lascio leggere le mie ricette e spero che le mettiate in pratica, sentitevi liberi di lasciare moltissimi commenti, suggerimenti e consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *