PRIMI

Spaghetti gamberetti e pesto di basilico

Nel trambusto della vita quotidiana a volte ci ritroviamo a non avere tempo per cucinare piatti elaborati o piatti che richiedono una preparazione lunga; quindi capita di consumare prodotti già pronti, surgelati o in scatola.
Ecco un primo piatto velocissimo utilizzando prodotti surgelati o già proti all’uso, anche se l’utilizzo dei prodotti freschi è sempre consigliato.

INGREDIENTI (per 4 persone)

  • 400 gr di gamberetti surgelati già sgusciati
  • 1 vasetto di pesto di basilico
  • 1 aglio
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 8 pomodorini
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale q.b.
  • 400 gr di spaghetti

PREPARAZIONE

Mettete sul fuoco l’acqua per la cottura della pasta, quando arriva ad ebollizione salate e mettete a cuocere gli spaghetti.
Nel frattempo in una padella antiaderente fate rosolare l’aglio intero leggermente schiacciato con un filo d’olio, unite i gamberi e dopo 3min sfumate con il vino, fate evaporare e poi unite il pesto.

spaghetti gamberetti e pesto spaghetti gamberetti e pesto spaghetti gamberetti e pesto

Lasciate cuocere qualche minuto e unite i pomodori tagliati a in 4 parti, aggiustate di sale, scolate la pasta e saltatela nella padella con i gamberi.
Spegnete il fuoco e servite subito.
spaghetti gamberetti e pesto spaghetti gamberetti e pestospaghetti gamberetti e pesto

Grazia

Mi chiamo Maria Grazia, sono calabrese, vivo attualmente a Roma e ho 27 anni!Devo essere sincera non sono mai stata una grande appassionata di cucina almeno fino a qualche anno fa, ma ho sempre rubato con gli occhi, poi ad un tratto la passione è venuta fuori.Trovo che cucinare sia rilassante. La cosa che mi piace di più è leggere le riviste di cucina, si impara molto e ci sono sempre piatti sfiziosi, ovviamente apporto sempre delle modifiche alla ricetta originale!Bene carissimi lettori, spero in tanti, vi lascio leggere le mie ricette e spero che le mettiate in pratica, sentitevi liberi di lasciare moltissimi commenti, suggerimenti e consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *