SECONDI

Involtini di pollo

Gli involtini quanto mi piacciono??? TANTISSIMOOOOO
Si perchè si possono preparare in tanti modi, di verdura, di carne rossa, di carne bianca, di salumi, di pasta sfoglia insomma come più ci piacciono.
E poi sono davvero semplici da fare, si possono preparare in anticipo e cuocerli all’occorrenza.
Oggi però involtini di pollo, continuate la lettura per scoprire come prepararli.

INGREDIENTI

  • 8 fettine di petto di pollo tagliate sottili
  • 1 etto di mortadella
  • 70 gr di caciocavallo
  • formaggio grattugiato q.b.
  • sale qb.
  • 1 scalogno
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • pepe nero q.b.
  • rosmarino q.b.

PREPARAZIONE

Stendete le fettine di pollo su un tagliere, se necessario assottigliarle ulteriormente utilizzate il batticarne.
Posate su ogni fettina di carne mezza fettina di mortadella e due fettine sottili di caciocavallo, una spolverata di formaggio grattugiato e arrotolateli su se stessi, io non uso stecchini negli involtini se per voi è più semplice potete utilizzare degli stuzzicadenti, ma poi ricordate di eliminarli prima di servire.

In una padella fate rosolare lo scalogno in un filo d’olio e unite pepe nero e rosmarino, quando lo scalogno è rosolato adagiate nella padella gli involtini dalla parte dell’apertura in questo modo si sigillano velocemente e non si aprono.

Aggiustate di sale.

Fate cuocere una decina di minuti e servite  con un contorno di patate al forno oppure di piselli.

involtini di pollo

Grazia

Mi chiamo Maria Grazia, sono calabrese, vivo attualmente a Roma e ho 27 anni!Devo essere sincera non sono mai stata una grande appassionata di cucina almeno fino a qualche anno fa, ma ho sempre rubato con gli occhi, poi ad un tratto la passione è venuta fuori.Trovo che cucinare sia rilassante. La cosa che mi piace di più è leggere le riviste di cucina, si impara molto e ci sono sempre piatti sfiziosi, ovviamente apporto sempre delle modifiche alla ricetta originale!Bene carissimi lettori, spero in tanti, vi lascio leggere le mie ricette e spero che le mettiate in pratica, sentitevi liberi di lasciare moltissimi commenti, suggerimenti e consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *