Torta semplice HALLOWEEN

Ecco un dolce velocissimo, se avete poco tempo ma volete rendere speciale la festa Halloween dei vostri piccoli ecco la ricetta che fa per voi.

Dolce semplice Halloween

 

INGREDIENTI

  • 1 vasetto di yogurt alla vaniglia
  • 2 vasetti di zucchero
  • 4 vasetti di farina 00
  • 1 vasetto d’olio di semi di girasole
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO

Sbattete le uova con lo zucchero ed il pizzico di sale per 10 min circa, dovrete ottenere un composto spumoso ed omogeneo.

Unite lo yogurt e l’olio di semi, quando è tutto ben amalgamato aggiungete la farina setacciata poco per volta ed il lievito.

Imburrate e infarinate una teglia a forma di zucca, se non l’avete va benissimo una teglia rotonda.

Infornate in forno già caldo a 180°C x 40 min.

Sfornate e lasciate raffreddare.
Una volta fredda intagliate la vostra zucca, creando dei triangoli con il coltello, che andranno a formare gli occhi e il naso, per la bocca create un semplice zig zag.

Se lo gradite servite la torta con dello zucchero a velo in superficie.

 

Dolce semplice Halloween

 

Grazia

Mi chiamo Maria Grazia, sono calabrese, vivo attualmente a Roma e ho 27 anni!Devo essere sincera non sono mai stata una grande appassionata di cucina almeno fino a qualche anno fa, ma ho sempre rubato con gli occhi, poi ad un tratto la passione è venuta fuori.Trovo che cucinare sia rilassante. La cosa che mi piace di più è leggere le riviste di cucina, si impara molto e ci sono sempre piatti sfiziosi, ovviamente apporto sempre delle modifiche alla ricetta originale!Bene carissimi lettori, spero in tanti, vi lascio leggere le mie ricette e spero che le mettiate in pratica, sentitevi liberi di lasciare moltissimi commenti, suggerimenti e consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *