DOLCI

DOLCE AL LIMONE SENZA UOVA, BURRO, LATTE E OLIO

In questi giorni dove siamo quasi tutti chiusi in casa, la voglia di provare nuove alchimie sembra prendere il sopravvento.

L’idea di mettersi ai fornelli è sempre dietro l’angolo, per ovviare all’idea dei super dolci calorici ho provato a fare un dolce non dolce.

Pochi ingredienti e tanta voglia di sperimentare, sicuramente adatta a chi vuole assumere poche calorie ma sente una voglia irrefrenabile di dolce.

Adatta anche a chi presenta delle intolleranze, farcita con una crema al limone davvero deliziosa clicca qui per la ricetta.

INGREDIENTI

200 gr di farina 00
80 gr di zucchero di canna
13 gr di lievito per dolci
60 gr di succo di limone
100 ml d’ acqua a temperatura ambiente

PROCEDIMENTO

In una ciotola mettete insieme il succo di limone e lo zucchero di canna, mescolate ed unite l’acqua continuando a mescolare.
Unite poco per volta la farina setacciata ed il lievito.

Amalgamate per bene e versate l’impasto ottenuto in uno stampo foderato con carta forno oppure in uno stampo di silicone.

Infornata in forno statico a 170°C x 35 min.

Sfornate e lasciate freddare.

Farcite con crema al limone oppure consumate semplice spolverate con zucchero a velo

Grazia

Mi chiamo Maria Grazia, sono calabrese, vivo attualmente a Roma e ho 27 anni!Devo essere sincera non sono mai stata una grande appassionata di cucina almeno fino a qualche anno fa, ma ho sempre rubato con gli occhi, poi ad un tratto la passione è venuta fuori.Trovo che cucinare sia rilassante. La cosa che mi piace di più è leggere le riviste di cucina, si impara molto e ci sono sempre piatti sfiziosi, ovviamente apporto sempre delle modifiche alla ricetta originale!Bene carissimi lettori, spero in tanti, vi lascio leggere le mie ricette e spero che le mettiate in pratica, sentitevi liberi di lasciare moltissimi commenti, suggerimenti e consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *