DOLCIOccasioni e Ricette

Pandoro little balls

In vista dell’Epifania, festa associata alla natività di Gesù nella visione cristiana,ho preparato questi dolcetti.
La leggenda narra che i Re Maggi bussarono alla porta della Befana per chiedere indicazioni, lei indicò loro la strada, le venne chiesto se si volesse unire al loro cammino ma si rifiutò, alla fine ci ripensò ma non riuscì più a trovarli e da allora bussa a tutte le porte nella speranza di trovare Gesù, lasciando sempre un dono, dolciumi per i bimbi buoni e carbone per i bimbi cattivi.

Questa ricetta consiste nella creazione di piccole palline di pandoro e mascarpone ricoperte da codette colorate, l’effetto che si crea è molto carino e sicuramente piacerà ai bambini.
E’ un ottima idea per il riciclo del PANDORO, sicuramente ne sarà rimasto un bel pò, ricetta semplice con un impasto morbido che si scioglie in bocca.

INGREDIENTI (x 20 palline)

  • 250 gr di mascarpone
  • 200 gr di pandoro
  • 20 gr di crema di nocciole
  • 60 gr di zucchero a velo
  • qualche goccia di aroma di mandorla
  • granella di nocciole q.b.
  • codette colorate q.b.

PREPARAZIONE

Per iniziare ammorbidite il mascarpone con lo zucchero a velo, unite la crema di nocciole, l’aroma di mandorla e la granella di nocciole, amalgamate per bene, dovrete ottenere un composto omogeneo.

pandoro little ballspandoro little ballspandoro little balls

 

Sbriciolate il pandoro e unitelo al composto.
Create delle palline e passatele nelle codette colorate; disponete le palline ottenute in dei pirottini.

pandoro little ballspandoro little ballspandoro little balls

Lasciate riposare in frigo due ore prima di servire.

 

pandoro little balls

Grazia

Mi chiamo Maria Grazia, sono calabrese, vivo attualmente a Roma e ho 27 anni!Devo essere sincera non sono mai stata una grande appassionata di cucina almeno fino a qualche anno fa, ma ho sempre rubato con gli occhi, poi ad un tratto la passione è venuta fuori.Trovo che cucinare sia rilassante. La cosa che mi piace di più è leggere le riviste di cucina, si impara molto e ci sono sempre piatti sfiziosi, ovviamente apporto sempre delle modifiche alla ricetta originale!Bene carissimi lettori, spero in tanti, vi lascio leggere le mie ricette e spero che le mettiate in pratica, sentitevi liberi di lasciare moltissimi commenti, suggerimenti e consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *